image

18° Corso “English In Medicine”

Il Consiglio direttivo dell’Ordine, in collaborazione con l’Associazione Culturale Medico Odontoiatrica Comasca, ha programmato, per l’anno 2014/2015, il 18° corso di “English in Medicine” aperto a tutti i colleghi che intendono aderire. Quest’anno, per la prima volta, al raggiungimento di n°10 iscrizioni per ciascun livello, verrà richiesto l’accreditamento ECM dello stesso, che, considerando le ore di lezione, potrà fornire indicativamente 25/30 crediti.

Al fine di poter procedere in tal senso c’è la necessità di verificare il gradimento degli iscritti. E’ pertanto indispensabile procedere ad una preiscrizione inviando il talloncino allegato, debitamente compilato, entro e non oltre il giorno SABATO 21 GIUGNO 2014, presso l’Ordine dei Medici, anche via fax 031/572466 o e-mail (segreteria@ordinemedici.como.it). Il numero di iscritti per ciascun livello non potrà superare le 15 unità.

I livelli previsti saranno: 1) Pre intermediate A2/B1, 2) Advanced C1.

Ai colleghi che intendono iscriversi per la prima volta e che non hanno già frequentato i corsi organizzati dall’Ordine negli anni precedenti, sarà proposto un test di orientamento scritto ed eventualmente orale che si svolgerà presso l’Ordine dei Medici di Como in data giovedì 16 ottobre 2014 ore 19,30-20,30.

Al test di orientamento e/o al colloquio sono in ogni caso invitati tutti gli interessati. Rammentiamo che il livello pre intermediate mira a consolidare preesistenti conoscenze dell’Inglese fino al livello liceale e il livello advanced riprende e consolida le necessità linguistiche dei corsisti e mira a raggiungere un discreto grado di autonomia nel linguaggio generico e soprattutto scientifico. A tal proposito desideriamo rammentare che i corsi linguistici sostenuti dall’Ordine hanno come obiettivo finale l’acquisizione di capacità di comprensione ed espressione nel campo medico-scientifico. I corsi a livello advanced sono basati su materiali audio e video autentici (non scolastici) tratti dalla BBC o dalla CNN. I temi scientifici proposti unitamente alle esigenze espresse dai corsisti, danno lo spunto per riprendere e consolidare strutture linguistiche anche di base.

Altre iniziative nel campo dell’aggiornamento linguistico-scientifico saranno annunciate sui prossimi numeri del bollettino e tramite newsletter.”

In considerazione del costo solo parzialmente coperto da specifica deliberazione dell’Ordine, tutto il materiale didattico è a carico dei corsisti e direttamente fornito dagli insegnanti. La quota d’iscrizione al corso dovrà essere corrisposta per intero prima dell’inizio del medesimo secondo modalità definite dalla segreteria dell’Ordine. All’atto del versamento verrà emessa regolare fattura. Tale quota non potrà essere rimborsata per nessun motivo.

La conferma del livello e della quota individuale (massimo € 350,00 + Iva) sarà subordinata al numero degli iscritti (con crediti ECM minimo 10 iscritti). Si specifica che senza il raggiungimento delle n°10 iscrizioni richieste per l’accreditamento il corso sarà ugualmente organizzato come nelle scorse edizioni.

Gianluigi Spata
Gabriele Moltrasio

Per il modulo di iscrizione clicca qui.

facebooktwittermailfacebooktwittermail

Tags: