image

Incontri all’Ordine. Grande successo per la serata dedicata ai giovani

Il 23 Aprile u.s. è stato organizzato dall’Ordine dei Medici un incontro dedicato ai giovani colleghi, freschi di laurea ed appena iscritti, per informarli su diversi argomenti, problemi e prospettive che durante questo inizio di carriera lavorativa si troveranno ad affrontare.Il Presidente Gianluigi Spata, aprendo la serata,  ha illustrato le nuove opportunità di  lavoro  e le asperità che a volte la nostra professione incontra, dando la collaborazione di tutto il Consiglio a quanti avessero  necessità di ulteriori informazioni.
La serata è proseguita con l’intervento dell’Avv. Enrico Conti, legale dell’Ordine, che ha messo in guardia i giovani colleghi sui tranelli delle  Assicurazioni professionali e sulla normativa per quanto riguarda la certificazione medica.Il Dott. Lorenzo Longhi ha poi affrontato le problematiche fiscali spiegando quelli che sono gli adempimenti vari e le facilitazioni ad inizio carriera. Ha ribadito la sua disponibilità a ricevere i colleghi presso la sede dell’Ordine nei giorni  22/05-12/06-10/07-18/09 23/10 20/11-11/12 previo appuntamento presso la segreteria.
Il Presidente dell’ANDI e Tesoriere dell’Ordine Dott. Gianfranco Prada ha delineato lo scenario attuale e futuro per quanto riguarda l’ENPAM invogliando i giovani a pensare alla previdenza già ai primi passi della professione.
Ha poi concluso il Presidente della Commissione Giovani Medici Dott. Giuseppe Enrico Rivolta sui dettagli tecnici sempre per quanto concerne la certificazione medica in particolare per la attestazione di malattia.
Un particolare ringraziamento alla Dott.ssa Laura Iorio della Commissione Giovani Medici  che ha contribuito in maniera fondamentale a convogliare l’interesse dei colleghi sulle tematiche della serata.

facebooktwittermailfacebooktwittermail