image

Gianfranco Prada confermato presidente Andi

Presso l’hotel Parco dei Principi di Roma (tradizionale sede dei Congressi elettivi) venerdì 30 e sabato 31 maggio si sono svolti l’Assemblea Nazionale Ordinaria – Elettiva dei Delegati ANDI e il Consiglio delle Regioni.

Sono state due giornate particolarmente intense e partecipate che hanno coinvolto, oltre ai delegati provenienti da 90 su 100 Sezioni Provinciali, il personale ed i dirigenti dell’Associazione e delle società collegate, gli illustri ospiti, i rappresentanti istituzionali, i giornalisti e gli invitati.

L’ASSEMBLEA NAZIONALE DEI DELEGATI

Ha aperto l’Assemblea di venerdì 30 Maggio il Presidente Nazionale Gianfranco Prada ripercorrendo attraverso un’analisi rapida e sintetica la notevole quantità di lavoro svolto durante lo scorso anno e parte di questo, riservando l’analisi della progettualità futura alla presentazione del Programma Elettorale

Poi, dopo un’ampia e articolata esposizione del Tesoriere Nazionale Gerardo Ghetti del rendiconto economico e finanziario 2013 e del bilancio preventivo 2014, l’Assemblea ha approvato il rendiconto dell’Associazione con 375 voti favorevoli, 4 astenuti e 0 contrari.

ASSEMBLEA ELETTIVA

A larghissima maggioranza Gianfranco Prada è stato confermato Presidente dell’Associazione per il quadriennio 2014 – 2017.

Il Consiglio delle Regioni, come da compito statutario, ha provveduto ad eleggere, in qualità di Vice-Presidente Nazionale, il dott. Stefano Mirenghi.

Mai prima d’ora un Presidente e l’Esecutivo proposto avevano raccolto un suffragio del 90 per cento, e questo grazie al significativo documento programmatico “ANDI c’e’ per la professione”.

In conclusione gli anni che ci aspettano non saranno certo facili, gli impegni che tutti insieme oggi prendiamo nei confronti dei soci e della professione sono pesanti e gravosi, ma il ruolo che ANDI ricopre non può permetterci di essere deboli o titubanti. La strada da percorrere è irta di difficoltà, molto lavoro lo dovremo fare da soli, ma dobbiamo essere certamente ottimisti perché il nostro passato ci ha dimostrato quanto abbiamo saputo crescere e quanto ANDI ci è stata vicina.

Ecco perché abbiamo voluto assumerci questo ulteriore impegno futuro, perché sappiamo che il socio crede in noi e ci vuole accanto e noi crediamo fino in fondo allo slogan di questa Assemblea e di questa ANDI:

“DIAMO FORZA ALLE SCELTE CHE TI FANNO CRESCERE!”

Ecco il risultato elettorale:

374 voti a favore

38 schede bianche

4 schede nulle

L’ESECUTIVO ELETTO:

Dott. Mauro Rocchetti – Vice Presidente Vicario Nazionale

Dott. Massimo Gaggero – Vice Presidente Nazionale

Dott. Aldo Nobili – Vice Presidente Nazionale

Dott. Stefano Mirenghi – Vice Presidente vicario delegato per le regioni

Dott. Gerardo Ghetti – Tesoriere Nazionale

Dott. Nicola Esposito – Segretario Nazionale

Dott. Alberto Libero – Segretario Sindacale Nazionale

Dott. Carlo Ghirlanda – Segretario Culturale Nazionale

facebooktwittermailfacebooktwittermail

Tags: