Certificato di Onorabilità Professionale - Good Standing

Se deve essere richiesto per utilizzarlo in:

• Paesi UE,
  • Confederazione Svizzera
  • Paesi dell'Area SEE

il rilascio del Certificato di Onorabilità professionale - Good Standing - deve essere richiesto al Ministero della Salute.

La procedura per la richiesta è disponibile direttamente sul sito istituzionale del Ministero accessibile CLICCANDO QUI

Se deve essere richiesto per utilizzarlo in:

• Paesi extra UE

il rilascio del Certificato di Onorabilità professionale - Good Standing - deve essere richiesto all'Ordine professionale di appartenenza.

Per l'OMCeO di Como il modello di domanda è riportato in fondo alla presente pagina.

Per il ritiro del Certificato bisognerà recarsi presso la segreteria dell'Ordine con una marca da bollo da 16,00€.

N.B. A seguito della Brexit il certificato, per il Regno Unito, potrà essere emesso dall'Ordine. (Per maggiori informazioni CLICCA QUI)

Data di ultima modifica: 12/08/2021

Ulteriori documenti
Richiesta certificato di Onorabilità professionale - Good Standing - per Paesi Extra UE 19/03/2021 (58.7 KB)